Quello della successione ereditaria è un tema molto complesso e delicato, poiché oltre agli aspetti burocratici, legali e fiscali si aggiunge una forte componente emotiva e il dolore della perdita del proprio caro.
Sappiamo quanto sia difficile affrontare e gestire tutti i vari momenti.
Assistiamo i nostri Clienti con competenza, professionalità e discrezione nelle difficili fasi della successione, cosicché il patrimonio della persona scomparsa non rimanga privo di titolare e possa trasmettersi alle persone più vicine, sia in presenza di testamento che nel caso di successione necessaria e successione legittima.
Offriamo tutela e assistenza per individuare le migliori soluzioni alle complesse procedure e alle eventuali controversie ereditarie.
Seguiamo il Cliente in tutte le fasi della successione, dalla ricerca di eventuali crediti o debiti, all’individuazione della quota ereditaria e disponibile, all’assistenza per l’inventario, all’accettazione o rinuncia dell’eredità.
Ci avvaliamo inoltre della collaborazione di professionisti per la gestione fiscale e tributaria degli aspetti successori.
Gli ambiti di intervento si estendono, ad esempio, a:
- scioglimento della comunione ereditaria;
- impugnazione del testamento;
- azione di rivendica di beni ereditari ed azioni di riduzione;
- lesione dei diritti dell’erede legittimo;
- diritti a difesa dei legittimatari;
- divisione dell’eredità;
- eredità di minori e incapaci.