Nello svolgimento della propria attività lavorativa così come nella vita quotidiana, non è infrequente incontrare difficoltà nell’ottenere la riscossione di un credito: fatture insolute, affitti non pagati sono solo i più comuni esempi di mancato pagamento di un debito.
Il recupero crediti è un servizio fondamentale per la tutela degli interessi di imprese, liberi professionisti e privati, e il supporto di una figura professionale può rivelarsi la scelta giusta.
Abbiamo acquisito un’esperienza pluriennale nel recupero di crediti aziendali e privati: seguiamo una procedura completa ed efficace per raggiungere il miglior risultato nel minor tempo possibile.
Grazie al supporto di primarie società investigative, in primo luogo raccogliamo informazioni economico-patrimoniali sulla solvibilità del debitore (presenza di beni mobili o immobili, terzi debitori ecc.). Una volta verificata la capacità finanziaria, tentiamo una prima risoluzione stragiudiziale attraverso una diffida volta al rapido recupero del credito.
Generalmente già in questa prima fase si ottengono risultati; ma, in caso di mancato riscontro del debitore, intraprendiamo la strada giudiziale per il recupero coatto della somma al fine di ottenere quanto dovuto.
Per richiedere maggiori informazioni o esporci un caso, vi invitiamo a contattarci senza impegno compilando il form seguente.